Consiglio Direttivo del 20 gennaio 2017

Verbale del Consiglio Direttivo del 20 gennaio 2017

Oggi 20 gennaio 2017 alle ore 20.30, nelle vecchie scuole di Via Bassi, si è riunito il Consiglio Direttivo dell'Associazione Ulmeta.
Sono presenti: Anna Michelis, Antonio Sappa, Edoardo Pelazza, Colombo Piero, Paolo Michelis, Ferraris Giorgio, Graziella Belli, il presidente Michelis Aligi, la vice-presidente Vagnetti Neva e la segretaria Sasso Franca.

 Ordine del giorno:
1.       Rendiconto finanziario dell’anno 2016.
2.       Iniziative da proporre alla riunione delle associazioni del 27 gennaio.
3.       Convocazione dell’Assemblea ordinaria dell’associazione.
4.       Varie ed eventuali.


1) Il Presidente proietta la tabella  relativa alle spese e agli incassi relativi all'anno 2016. Dopo un'attenta lettura della tabella e alcuni chiarimenti il Consiglio approva.

2) Per quanto riguarda il secondo punto all'ordine del giorno il Consiglio cerca di stabilire alcune date per le manifestazioni del 2017:
- maggio: " il mese delle erbe" in collaborazione con la Scuola Forestale e la scuola dell'obbligo di
                 Ormea
- luglio: il mese dei bambini
- dal 14/08 al 20/08: i libri di ferragosto
- 21-08-2017:  Mangiomma e parlomma d'Ulmea
- 3° settimana di ottobre: fiera dei frutti antichi
- Concerti: si discute sull'opportunità di continuare a farli sulla piazza davanti alla chiesa oppure, finanze permettendo, allestire un palco a norma di legge sulla piazzetta a lato delle vecchie scuole. Per il momento non si prendono decisioni definitive, ma ci si impegna ad informarsi sui costi e sulla normativa relativa alla sicurezza. Non si stabiliscono neanche date fisse sui concerti, dovendo ancora contattare i gruppi musicali.
- Raduno di fisarmoniche: su proposta di Gianni e Adelmo si cercherà di organizzare tale raduno, ma saranno ancora necessari contatti e decisioni sulla modalità di svolgimento.
- A Lavzo: si discute sul materiale già in possesso di vari soci e sugli argomenti da inserire nella nuova edizione del  libro. Il Presidente prenderà contatti con il Centro Servizi per il Volontariato di Mondovì per sapere se c'è la possibilità che, anche quest'anno, stampino il libro gratuitamente.

3) La convocazione dell’Assemblea ordinaria dell’associazione è fissata per sabato 18 febbraio alle ore 15.00 nelle vecchie scuole di Via Bassi.

4) Il Presidente informa il Consiglio che il professor Bologna ha ritirato dalla Scuola Agraria di Verzuolo il succo fatto con le mele raccolte a Ormea ad ottobre. Si propone di distribuire il succo di mele ormeasche a tutti gli esercizi pubblici con l'intento di usarlo per la preparazione di coktail e/o aperitivi, con lo scopo di invogliare gli Ormeaschi a "credere" nelle potenzialità dei nostri frutti e a raccoglierne molti di più in occasione della fiera dei frutti antichi di ottobre.


La seduta è sciolta  alle ore 23.30.

Nessun commento:

Posta un commento